Il Giappone è un paese affascinante, lontano, più brevemente strano: la vendetta dei prodotti Apple a mollo dentro la vasca da bagno si è svolta proprio nel Paese del Sol Levante. Per gli Italiani e più in generale per gli occidentali, le persone, le tradizioni e il modo di vivere dei giapponesi risultano allo stesso tempo esotici e intriganti, a volte persino misteriosi. Così non sorprende scoprire che le foto dei prodotti Apple a mollo siano apparse su Twitter in Giappone.
Quando poi però si scopre che il fatale bagno in acqua di svariati iPhone, iPad e persino di un iMac 27” super sottile, come quelli delle ultime due generazioni, è dovuto a una vendetta d’amore, allora la questione si ridimensiona. La storia da cui tutto scaturisce è una delle più antiche del mondo: lui la tradisce, lei non accetta o, meglio, affronta la situazione in uno stato di alterazione che spesso porta a risoluzioni estreme, drastiche. Definitive.
Così è successo per i prodotti Apple a mollo, due immagini, riportate da Ubergizmo, che gli appassionati Apple non vorrebbero mai vedere e allo stesso tempo non possono fare a meno di guardare con raccapriccio. Certo c’è la componente economica, questa raccolta di dispositivi mobile, accessori e computer Apple costa una mezza fortuna, ma c’è anche un legame affettivo che ogni utente Apple ben conosce con ogni singolo dispositivo, anche quelli più datati che spesso non vengono rivenduti ma gelosamente custoditi. A conti fatti una vendetta forse studiata con più calcolo di quanto inizialmente possa sembrare: in un solo gesto sono colpiti portafogli e passione.