Se viaggiate con Lufthansa e avete un iPhone con installato iOS 6, da oggi non correrete più il rischio di dimenticarvi o smarrire la carta d’imbarco. Infatti, la compagnia di bandiera tedesca ha appena rilasciato un aggiornamento per la sua app ufficiale che aggiunge il supporto per Passbook, l’app-portafoglio inclusa con iOS 6 che permette di archiviare in un solo posto tutti i biglietti digitali.
Una volta effetuato il check-in dall’app Lufthansa, si riceve nel formato compatibile e direttamente su Passbook la carta d’imbarco, che è possibile consultare in qualsiasi momento, anche senza collegamento internet.
In più, quando arrivate in areoporto non dovrete neppure preoccuparvi di cercare la carta d’imbarco, che grazie ai servizi di localizzazione di iOS apparirà direttamente sul display dell’iPhone in tempo per le procedure d’imbarco.
Lufthansa fa sapere che entro la fine dell’anno saranno aggiunte nuove funzionalità, come l’aggiornamento automatico della carta d’imbraco nel caso dovesse essere modificato il gate all’ultimo momento, ad esempio.
Lufthansa è un’app universale compatibile con qualsiasi dispositivo con installato iOS 5.0 o versione successiva, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.