Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » L’UE risponde a Spotify: «Faremo una legge per garantire la libera competizione nella musica»

L’UE risponde a Spotify: «Faremo una legge per garantire la libera competizione nella musica»

Pubblicità

Nessun abuso di posizione. E’ quanto promette l’Unione Europea in risposta alle richieste di Spotify, Deezer e le altre società che si occupano di musica in streaming secondo le quali, seppur senza fare direttamente i nomi, Apple e Google starebbero abusando della posizione privilegiata per sopprimere la competizione nei propri mercati.

La battaglia cui si fa riferimento è iniziata qualche anno fa, quando la stessa Spotify accusò più direttamente Apple di pratiche scorrette utilizzando il processo di approvazione delle applicazioni come strumento di ritorsione. In quei giorni la società di Cupertino bloccava infatti l’approvazione di un aggiornamento di Spotify nel quale si promuoveva tre mesi di abbonamento a 99 centesimi, impedendo così al popolare servizio di musica in streaming di pubblicizzare le proprie offerte.

Quel che si chiede all’Unione Europea è di indagare i big dell’hi-tech i quali abuserebbero della posizione (soltanto Apple e Google controllano il 90% del mercato di app e dispositivi mobili) per promuovere i propri servizi ed imporre condizioni sfavorevoli per la concorrenza. Così, a pochi giorni dalla richiesta di Spotify e gli altri, l’UE avrebbe dichiarato di essere al lavoro su una legge che regolamenterà tutte le reti e i servizi di comunicazione elettronica: si tratta di un’importante revisione della strategia digitale che entrerà nei rapporti tra le piattaforme e le imprese con specifiche disposizioni, favorendo l’interazione, l’equilibro tra le due parti e la libera concorrenza.

unione europea spotify

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità