Le Lucky Bag Apple sono andati a ruba e alcuni giapponesi, per non farsi sfuggire la borse della fortuna tradizionalmente vendute in Giappone all’inizio di ogni anno, hanno deciso di sfidare non solo la sorte, visto in contenuto a sorpresa delle borse, ma anche le rigide temperature invernali e il freddo. Come testimoniato infatti da alcune immagini pubblicate su Twitter, alcuni giapponesi hanno deciso di mettersi in coda molte ore prima dell’apertura degli Apple Store.
In alcuni caso però, come successo nei pressi dell’Apple Store di Sapporo, accamparsi ha significato sfidare la neve e le temperature rigide della notte: su Twitter si vedono i giapponesi in attesa sul lato dell’edificio, seduti tra tende, edombrelli, ma sommersi dalla neve e mentre attorno a loro imperversava il maltempo. Secondo quanto riportato online, alcuni agenti della zone hanno controllato durante la notte che il gruppetto di temerari fossero ancora in buone condizioni di salute nonostante il freddo pungente.
Sapporo si trova ad Hokkaido, ed è una delle metropoli con le maggiori precipitazioni nevose al mondo; nel 1972 ha ospitato le Olimpiadi Invernali e durante l’inverno le temperature minime scendono abitualmente sotto lo zero; non è stata dunque stata una nottata piacevole per gli accampati e qualcuno potrebbe essere tornato a casa con il suo Lucky Bag e anche con un bel raffreddore.