Koogeek porta il lucchetto ad un livello superiore eliminando chiave e combinazione con un più sicuro sensore per la scansione delle impronte digitali.
Di fatto sarà il polpastrello del proprietario, opportunamente appoggiato sullo scanner, a consentire l’apertura del lucchetto e così rimuovere la catena che tiene bloccata la bicicletta o aprire lo sportello dell’armadietto al quale sta facendo la guardia.
Questo sensore è però solo la punta dell’iceberg: è infatti impermeabile, quindi un eventuale acquazzone non lo metterà fuori-uso e la batteria, ricaricabile ha un’autonomia di trentamila sblocchi. E’ possibile memorizzare fino a 50 diverse impronte digitali, consentendo così di controllare il dispositivo a tutta la famiglia.
La batteria ai polimeri di litio ricaricabile da 280 mAh può durare fino a 1 anno o gestire le 30.000 operazioni di blocco / sblocco. Il livello della batteria e lo stato di carica possono essere visti attraverso l’applicazione di avvio. Può essere ricaricato tramite l’interfaccia Micro-USB.
Grazie alla compatibilità con la tecnologia HomeKit, è possibile controllare blocco e sblocco anche dall’applicazione oppure tramite Siri, oltre che controllare gli ultimi 100 azionamenti, tenere traccia dei tempi di blocco / sblocco e infine ricevere avvisi istantanei per sblocco / bloccodirettamente dall’app Casa di Apple.
Questo lucchetto è di Koogeek ed è al momento in vendita su Amazon al prezzo di 60,99 euro.