Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Luca Maestri tra i papabili nel consiglio di amministrazione di Nestlé

Luca Maestri tra i papabili nel consiglio di amministrazione di Nestlé

Pubblicità

Nestlé ha indicato Luca Maestri, chief financial officer di Apple, come condidato per il consiglio di amministrazione della multinazionale attiva nel settore alimentare, decisione che dovrebbe essere confermata dopo una votazione prevista dall’assemblea generale per il 7 aprile.

Nella elenco di Nestlé c’è anche un altro dirigente senior, Chris Leong, responsabile del marketing di Schneider Electric. I due nuovi candidati dovrebbero far parte dei 14 membri del consiglio di amministrazione di Nestlé, dopo che due attuali membri del Consiglio di amministrazione hanno deciso di non candidarsi più.

“Luca Maestri ha un eccezionale curriculum nella finanza e nella pianificazione strategica, inclusi contributi nella creazione di una delle aziende più importanti del mondo”, si legge nel comunciato di Nestle. “Chris Leong ha una solida esperienza nel marketing, nelle industrie digitalim, nel B2B e ha una profonda conoscenza dell’Asia e delle economie emergenti in generale”, spiega ancora il gruppo alimentare.

apple mercato aziendale

Nestlé ricorda la carriera di Maestri, comprese posizioni come direttore finanziario presso General Motors, Nokia Siemens Networks e poi Xerox. È entrao in Apple nel 2014, dove può vantare, trimestre dopo trimestre, annunci con risultati finanziari sempre più incredibili.

Per un determinato periodo i dirigenti di Apple non potevano far parti dei consigli di amministrazione di altri gruppi: Steve Jobs credeva che ci fosse abbastanza da fare “in casa” e prestare la massima attenzione per Apple. Ma anche Jobs poi stato poi chiamato da Gap (azienda che produce e vende al dettaglio abbigliamento ed accessori) prima del lancio del’Apple Store. L’attuale CEO di Apple, Tim Cook, fa parte del consiglio di Nike, e anche Eddy Cue (Senior Vice President of Services di Apple) offre i suoi suggerimenti a Ferrari.

Il Gruppo Nestlé è presente in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali; è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità