Per conoscere tutto sui ristoranti gli appassionati di gastronomia possono usare Lov-Eat, un’app gratuita per iPhone che aggrega dati da tutti i principali provider: Facebook, Tripadvisor, Foursquare, Google e Yelp. Una volta eseguita la raccolta delle informazioni Lov-Eat fornisce un veloce quadro di sintesi, condensando tutto in un ebook digitale e interattivo: sia la raccolta delle informazioni online che la creazione del libro digitale sono naturalmente effettuati in automatico, senza alcun intervento dell’utente.
In questo modo con Lov-Eat possiamo scorrere tutti i ristoranti presenti nell’aggregatore pagina per pagina: una pubblicazione creata su misura per ogni utente ricca di informazioni e corredata persino di mappe. In ogni pagina vengono riportate tutte le informazioni essenziali, foto, link web, telefono, mappa ed una sintesi dei giudizi trovati per ogni provider. Tutti gli elementi delle pagine sono interattivi e l’utente può interagire con essi per espandere le informazioni di sintesi e visualizzare tutte le info specifiche del caso.
Lov-Eat consente inoltre di aggiungere proprie keywords ad ogni ristorante, sostituendo i (o affiancando ai) vari processi di recensione poco adatti all’utilizzo da smartphone con un meccanismo molto semplice di selezione tramite keyword, con relativa icona, per gli attributi che meglio descrivono per l’utente un determinato locale. Infine Lov-Eat offre la possibilità di condividere con gli amici di Facebook i ristoranti preferiti.
Lov-Eat è compatibile con iPhone e iPod touch, richiede il sistema operativo iOS 6.0 o versioni successive e può essere scaricato gratuitamente da App Store seguendo questo link diretto.