Lusso e tecnologia è un binomio che gli utenti Apple conoscono bene, ora però le grandi firme della moda compiono sempre più escursioni nell’universo hi-tech: l’ultimo esempio in questo senso è Tambour Horizon, nuovo smartwatch presentato da Louis Vuitton.
Si tratta di un dispositivo Android Wear 2.0 costruito in collaborazione con Qualcomm e Google, anche le specifiche tecniche rientrano nella media standard per questo tipo di indossabili. Nelle specifiche principali infatti troviamo processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 abbinato a 512GB di memoria RAM e storage di 4 GB e schermo touch AMOLED da 390 x 390 pixel.
Piuttosto originale lo chassis rotondo da 42mm e spesso 12,5mm, grazie a un design con una rientranza nella sezione centrale e una scanalatura sul frontale che circonda il display. Louis Vuitton differenzia Tambour Horizon dalla concorrenza proponendo tre diversi stili per lo chassis, grigio, nero e marrone, in abbinamento a scelta tra ben 60 cinturini facilmente sostituibili e intercambiabili: 30 per gli uomini e 30 per le donne.
Pur non offrendo un sensore per il battito cardiaco, questo super smartwatch è pensato per gli utenti che viaggiano spesso con una serie di quadranti ad hoc, ma anche le app My Flight e City Guide per avere sempre sotto controllo voli aerei e cose da visitare nel mondo. I prezzi in USA partono da 2.450 dollari e arrivano fino a 2.900 dollari a seconda della combinazione di chassis e cinturino: è fornita in abbinamento l’app per Android e anche per iPhone e iPad da questa pagina di App Store.