Louis Vuitton arricchisce la sua collezione di borse con una novità “tecnologica”: una borsa da viaggio con tracolla regolabile, realizzata in tela Monogram, decorata con vivaci dettagli stampati e con un display flessibile integrato.
È una delle novità presentate in occasione della sfilata Cruise 2020 che si è svolta presso il terminal TWA Flight Center dell’aeroporto JFK di New York. Unendo la tecnologia degli schermi flessibili e la tradizione della Maison, la nuova tela presenta immagini animate in schermi inseriti in alcune delle borse più iconiche del brand.
Non conosciamo al momento i dettagli “tecnici” sulla borsa, in particolare l’autonomia e la possibilità di personalizzazione dell’immagine (probabilmente possibile via smartphone). Il display a quanto pare è fornito da Royole Corporation, specialista cinese del settore che a ottobre dello scorso anno si era fatta notare per avere battuto sul tempo Samsung e Huawei presentando il primo smartphone al mondo con display flessibile.
#LVCruise
Futuriste. #LouisVuitton invente un nouveau design de sac dernier cri. Regardez le défilé maintenant sur Twitter et sur https://t.co/3SzjCKy4Tw pic.twitter.com/2aTtDELgYM— Louis Vuitton France (@LouisVuitton_FR) May 9, 2019
Non sappiamo se la nuova borsa di Louis Vuitton ha potenziale commerciale; l’azienda francese specializzata in accessori di moda, pelletteria e orologi da taschino, ha già provato una sorta di incursione nel settore tecnologico con il lancio di alcune cuffie vendute a ben 995$, prezzo che non dovrebbe essere un problema per i fan della multinazionale di beni di lusso.
Non sappiamo quanto costerà la borsa con display e quando (e se) verrà messa in vendita; a titolo di curiosità, la semplice borsa Keepall Bandoulière in tela (molto simile a quella con il display flessibile integrate che vedete qui), viene proposta a 1840 euro.