Lost Photos è un utile programma per Mac che consente di recuperare tutte le immagini inviate da e ricevute su uno specifico account di posta elettronica. Per chi invia e riceve decine di messaggi giornalieri, il rischio di smarrire immagini e fotografie nella pletora di email, ricevute ma dimenticate dopo pochi giorni, è molto concreto.
Lost Photos viene in aiuto scandagliando tutte le immagini, recuperandole e scaricandole direttamente sul disco rigido del vostro computer. Una volta avvenuto il recupero sarà possibile con facilità condividere le immagini prescelte sui vari social network, oppure aggiungerle al proprio programma preferito per la gestione delle immagini, come ad esempio iPhoto.
Lost Photos è però compatibile solo con gli accoun email di Gmail/Google Apps, Yahoo!, AOL, MobileMe/.Mac, Ymail, Rocketmail, AT&T, British Telecom Yahoo! e Xtra New Zealand. Altri account sono in arrivo. App fondamentale per chi vuole recuperare immagini che dava ormai per perdute, Lost Photos è compatibile con OS X 10.6 o versioni più recenti. La app è disponibile gratuitamente su Mac App Store e può essere scaricata seguendo questo link diretto.