Nella marea di giochi che si somigliano un po’ tutti Lost in Harmony si differenzia sotto ogni punto di vista, come dimostrano i numerosi premi ottenuti nella manifestazioni dedicate e anche nelle calorose recensioni ottenute sia su App Store che Google Play Store. Basta osservare la media altissima dei punteggi ottenuti per convincersi a scaricarlo subito, specialmente ora che è gratis per una settimana invece del prezzo di listino di 4 euro circa.
Le dinamiche sono quelle di un runner ma non dobbiamo fermarci alle semplici classificazioni. Mentre controlliamo Kaito e il suo skateboard evitando ostacoli e catturando note e icone a tempo di musica, quindi anche rhythm game, trasportiamo sulle nostre spalle Aya. All’inizio il rapporto tra i due teenager sembra di semplice amicizia: Aya ci avvisa quando arriva un ostacolo da evitare e indica icone e note da prendere al volo, in realtà la situazione è molto più complessa e la musica di accompagnamento gioca un ruolo fondamentale.
Molto più di un semplice runner e rhythm game, Lost in Harmony parla del rapporto tra i due protagonisti, della malattia di Aya trasportando il giocatore in un universo onirico e affascinante, con gameplay, musica e azioni sempre diversi a ogni livello. Per questo chi gioca è spinto a proseguire: per esplorare nuovi scenari, immergersi in questa esperienza audio visiva e conoscere lo sviluppo della storia che ha commosso recensori e giocatori di mezzo mondo.
Ma non solo: chi lo desidera può sfruttare l’editor incluso per costruire nuovi percorsi accompagnati dalla propria musica preferita, scegliendo un brano qualsiasi della propria libreria iTunes, senza limiti per quanto riguarda autori e generi. Le creazioni degli utenti possono poi essere condivise con gli altri giocatori per esperienza sempre nuove.
Ora che è gratis non ci sono scuse: Lost in Harmony è disponibile per iPhone e iPad da questa pagina di App Store.