Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » L’oscar della musica consegnato alla memoria di Steve Jobs

L’oscar della musica consegnato alla memoria di Steve Jobs

Steve Jobs ha ricevuto il suo Grammy postumo. Il riconoscimento speciale è stato conferito nel contesto cerimonia organizzata nel contesto dei Special Merit Awards, un evento specificatamente rivolto a chi si è distinto per iniziative a supporto della musica, pur non essendo direttamente impegnato nel mondo musicale. Jobs è stato insignito del premio per il supporto offerto a questo universo con iPod e iTunes e per avere di fatto trasformato la musica digitale in un vero business che ha dato e continua a dare sostegno a cantanti ed autori, contribuendo a costituire un’alternativa concreta alla pirateria.

Il premio è stato ricevuto da Eddie Cue, per 15 anni accanto a Jobs con specifici incarichi nel settore di iTunes. Cue è, in effetti, la persona più adatta a rappresentare Apple e Jobs quando si tratta di musica visto che è stato proprio lui a tradurre in pratica la visione del fondatore di Apple in questo ambito. «La musica – ha detto Cue – ha significato molto per Jobs. Usava dire che la musica ha forgiato la sua vita e ha fatto di lui quello che era. Tutti sanno il profondo impatto che artisti come Dylan e i Beatles hanno avuto sulla sua personalità». Cue ha anche ricordato che quando qualcuno gli chiedeva come mai Apple aveva fatto un riproduttore di musica, lui rispondeva: “amiamo la musica ed è sembra bello fare qualche cosa che ami fare”».

Quello assegnato ieri non è il primo Grammy che tocca da vicino Jobs. Nel 2002 l’allora CEO di Apple aveva ritirato un Technical Grammy, il primo ricevuto da una società informatica, a nome dell’azienda per il contributo che l’intera piattaforma Apple, Mac inclusi, aveva portato alla musica.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli