Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » L’oscar della musica consegnato alla memoria di Steve Jobs

L’oscar della musica consegnato alla memoria di Steve Jobs

Pubblicità

Steve Jobs ha ricevuto il suo Grammy postumo. Il riconoscimento speciale è stato conferito nel contesto cerimonia organizzata nel contesto dei Special Merit Awards, un evento specificatamente rivolto a chi si è distinto per iniziative a supporto della musica, pur non essendo direttamente impegnato nel mondo musicale. Jobs è stato insignito del premio per il supporto offerto a questo universo con iPod e iTunes e per avere di fatto trasformato la musica digitale in un vero business che ha dato e continua a dare sostegno a cantanti ed autori, contribuendo a costituire un’alternativa concreta alla pirateria.

Il premio è stato ricevuto da Eddie Cue, per 15 anni accanto a Jobs con specifici incarichi nel settore di iTunes. Cue è, in effetti, la persona più adatta a rappresentare Apple e Jobs quando si tratta di musica visto che è stato proprio lui a tradurre in pratica la visione del fondatore di Apple in questo ambito. «La musica – ha detto Cue – ha significato molto per Jobs. Usava dire che la musica ha forgiato la sua vita e ha fatto di lui quello che era. Tutti sanno il profondo impatto che artisti come Dylan e i Beatles hanno avuto sulla sua personalità». Cue ha anche ricordato che quando qualcuno gli chiedeva come mai Apple aveva fatto un riproduttore di musica, lui rispondeva: “amiamo la musica ed è sembra bello fare qualche cosa che ami fare”».

Quello assegnato ieri non è il primo Grammy che tocca da vicino Jobs. Nel 2002 l’allora CEO di Apple aveva ritirato un Technical Grammy, il primo ricevuto da una società informatica, a nome dell’azienda per il contributo che l’intera piattaforma Apple, Mac inclusi, aveva portato alla musica.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità