Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Los Angeles, dopo la debacle del piano iPad niente più computer per tutti gli studenti

Los Angeles, dopo la debacle del piano iPad niente più computer per tutti gli studenti

Pubblicità

Da “un iPad per tutti” a “un computer solo per qualcuno”. Così si trasforma il progetto di informatizzazione della Los Angeles Unified School District, che si ritrova ora probabilmente in difficoltà economiche a seguito del precedente e fallito tentativo di dare un iPad a tutti gli studenti dell’istituto. A rivelarlo è Ramon C. Cortines (nell’immagine a fondo articolo), l’attuale responsabile, al Los Angeles Times che sembra ora annunciare una frenata nel progetto partito originariamente nel 2013 e bloccato poi in seguito a diverse difficoltà tecniche e ad uno scandalo finanziario.

Cortines ha detto che la scuola “non può permettersi di pagare un computer per tutti gli studenti” e che “l’istruzione non deve diventare la trovata dell’anno”. Alcuni computer saranno messi a disposizione nelle fasi di esame e in alcune sessioni didattiche ma la decisione si allontana nettamente dal progetto originario che prevedeva un iPad per tutti.

Il piano legato ad iPad era poi naufragato inizialmente quando alcuni studenti avevano aggirato il blocco informatico istituito dalla scuola, iniziando a sfruttare i dispositivi per attività non legate alla didattica, per poi ricevere il colpo di grazia una volta emersi alcuni sospetti di conflitti di interesse fra alcuni dirigenti scolastici e le aziende fornitrici di servizi. Il tutto sarebbe costato circa 1.3 miliardi di dollari, utili a fornire un dispositivo a 640,000 studenti, spese che paiono ora aver messo in difficoltà la direzione scolastica

ipad los angeles

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità