Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Los Angeles apre al ridesharing e si accorda con Waze

Los Angeles apre al ridesharing e si accorda con Waze

Pubblicità

La città di Los Angeles potrebbe aprirsi verso l’uso di mezzi di trasporto di nuova generazione allentando la sua posizione sui servizi di ridesharing (la possibilità di chiedere un passaggio con le varie app dedicate) e sdoganare l’app Waze permettendo ai cittadini di dare la caccia ai pirati della strada segnalando gli incidenti causati da questi ultimi e aiutando la polizia a rintracciarli.

Il sindaco Eric Garcetti ha fatto sapere che la città sta assumendo un consulente che si occuperà delle strategie sui trasporti e dell’evoluzione delle tecnologie legate a questi, inclusi i servizi di ridesharing e le policy sulle auto che si guidano da sole. La speranza è che la mossa consenta di migliorare sia la sicurezza sulle strade, sia il flusso del traffico nella metropoli che è da sempre notoriamente dipendente dalle auto. Si tratta purtroppo di una collaborazione di un anno e non una posizione permanente. La città ha individuato la giusta direzione ma non è ancora certo che l’amministrazione locale sarà adeguatamente preparata ad affrontare future problematiche in questo settore.

I servizi di ride sharing quali Lyft e Uber sono già attivi in molte città USA; l’espansione in mercati importanti come quello di Los Angeles è importante tenendo conto delle varie problematiche sulla prevista regolamentazione di queste operazioni. Alcune delle società che gestiscono questi servizi si qualificano come piattaforme peer-to-peer e non come aziende di taxi o limousine e gli autisti non hanno diritto a vari benefici (ferie, assicurazioni sulla salute, malattie pagate, ecc.) dei comuni impiegati.

Per quanto riguarda Waze, a Los Angeles ci sono un milione e trecentomila utenti che usano l’app in questione: una grande comunità che potrebbe dare una mano non indifferente alla polizia. L’accordo con il comune prevede la condivisione delle banche dati sulla circolazione stradale con informazioni su cantieri, ingorghi, deviazioni temporanee, ecc. e in cambio gli utenti potranno segnalare informazioni utili per rintracciare i responsabili di gravi reati.

Eric Garcetti
Eric Garcetti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità