Dopo numerosi giochi di corsa con visuale dall’alto arriva in App Store il capostipite, l’originale Micro Machines, che porta sui dispositivi mobili di Apple un gioco di corse arcade frenetico e veloce, adatto certamente anche a sessioni mordi e fuggi sotto l’ombrellone.
Scopo del gioco è ovviamente quello di tagliare per primi il traguardo, correndo su 10 differenti percorsi, che come da tradizione per il brand sono costruiti attorno alle location più disparate, come tavolini da pranzo, scrivanie, tavoli da biliardo e mobili di cucina. In questi circuiti è stato riversato tutto l’umorismo dell’originale team che, negli anni 90, ha dato vita al capolavoro incontrastato per il genere. Oltre alle location curate, davvero immenso è il parco macchine, o meglio macchinine, a disposizione dell’utente, che potrà contare sull’aiuto di 63 veicoli disponibili, tra bolidi da corsa, auto di lusso, camion dei pompieri, auto della polizia, vetture sportive, carri armati, hovercraft e tanto altro ancora.
Oltre alle classiche gare, per la prima volta in Micro Machines sarà possibile combattere all’interno di arene, usando veri blaster NERF per far fuori gli avversari e dominare la competizione. Per primeggiare all’interno delle arene sarà possibile equipaggiare il proprio veicolo con uno tra i 60 potenziamenti: dagli scudi ai lanciafiamme, dalle asce ai raggi miniaturizzanti. In questo modo, sarà possibile anche competere all’interno di classifiche globali Facebook, oppure entrare in un club Micro Machines per lasciare il proprio segno: all’interno di ogni club sarà possibile prendere parte a gare settimanali, per vincere premi e sbloccare customizzazioni da applicare ai propri veicoli.
Micro Machines è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.