Chi non gradisce altri utenti che sbirciano sullo schermo del proprio portatile, amerà Loplin Hood, un accessorio che permette di nascondere il display dei notebook Apple. L’idea è stata lanciata su Kickstarter, noto sito web di crowdfunding per raccogliere fondi per progetti creativi. La “palpebra” in questione può essere installata in pochi secondi sui MacBook Air o MacBook Pro sfruttando specifici agganci magnetici.
L’accessorio pesa 35 grammi: si tratta di una struttura costruita con aste in fibra di carbonio che sorreggono un tessuto morbido e sottile, realizzando così l’elemento che consente di nascondere lo schermo. È compatibile con i MacBook Pro unibody da 13″ e 15″ così come con i MacBook Air da 13″. Il progetto è partito da poco e l’arrivo dell’accessorio è previsto per aprile del prossimo anno. La tela sarà disponibile in più colori: “Verde primavera”, “ciliegia rosso scuro”, “blu mare” e “ardesia”.
L’obiettivo degli ideatori è arrivare 30.000 sterline (circa 38.000 euro al cambio odierno). Gli “early supporter” potranno avere l’accessorio per 33 sterline (circa 42,00 euro), mentre il prezzo di listino una volta disponibile per tutti sarà di circa 50,00 euro.
https://www.youtube.com/watch?v=dkfXV_g4-6I