Loopimal oggi è gratis. Ecco la novità per la “rubrica” app gratuita della settimana di Apple, un’offerta esclusiva che si rinnova ogni sette giorni e permette di scaricare gratuitamente un’applicazione che fino a quel momento era disponibile a pagamento, nel caso specifico 2,99 euro su App Store.
Quella in offerta è un’app di Yatatoy, per bambini dai 6 anni in su, che introduce alla composizione musicale. Ad ogni animale corrispondono un suono base, tanti movimenti e tanti suoni e melodie da scegliere.
I bambini possono provare migliaia di diverse animazioni piene di effetti sonori, compiendo così un primo passo nel mondo del montaggio al computer. L’interfaccia è semplice e adatta ai più piccoli: lo sviluppatore indica un’età dai sei agli otto anni, ma l’applicazione può essere utilizzata anche dai più piccoli in età prescolare che hanno già una buona capacità nel realizzare associazioni e abbinamenti: con gesti intuitivi creeranno infinite sequenze di animazione, arricchite da loop di melodie, ritmi e movimenti senza alcuna regola, lasciandosi guidare soltanto dal proprio gusto e dalla propria creatività.
Protagonisti dell’app sono gli animali stilizzati: un maialino, un uccello, un gorilla, un polpo, un orso. Questi quattro buffi animali colorati con tinte pastello conquisteranno i più piccoli e i loro genitori, come del resto hanno fatto i protagonisti delle altre app di Yatatoy, Drawnimal e Miximal. Come le precedenti due app di successo di Yatatoy, Loopimal si distingue per la grafica curata, l’interfaccia semplice e immediata e la proposta divertente, originale, assolutamente non scontata.
Loopimal grati nei prossimi sette giorni: potete scaricarlo a partire da qui per iPhone e iPad.