Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Loopback 2.0, potenziata l’utility per mixare e registrare l’audio di qualsiasi app su Mac

Loopback 2.0, potenziata l’utility per mixare e registrare l’audio di qualsiasi app su Mac

Pubblicità

Gli sviluppatori di Rogue Amoeba hanno rilasciato Loopback 2.0, nuova versione di un interessante utility per Mac che funziona come audio routing tra le applicazioni e i dispositivi audio del Mac, in pratica permettendo di passare l’audio tra app. Si tratta di un software più moderno e completo rispetto a Soundflower, un sistema open source per il routing, presentato tempo addietro.

Sfruttando dispositivi audio virtuali è possibile configurare setup anche molto complessi, tutto via software. Loopback 2.0 cattura l’audio di una o più applicazioni permettendo di dirigerlo dove l’utente desidera. L’applicazione è comoda per giocatori, podcaster, internet radio, utenti Skype e chiunque sfrutti software per l’audio. È possibile combinare l’audio di un microfono con sorgenti quali iTunes o QuickTime Player, permettendo, ad esempio, di far sentire entrambi i flussi audio (voce + effetti sonori) agli utenti su Skype.

Loopback

La nuova versione del software offre ancora più strumenti, una interfaccia rinnovata, nuove funzioni per controllare il livello del volume e anche strumenti di monitoraggio più robusti. Ora è possibile catturare l’audio da sorgenti “nascoste” quali Siri, VoiceOver e la funzione Text to Speech integrata nel sistema operativo. Sono stati raddoppiati i canali di input e output a disposizione, ora sono ben 64, integrate funxionalità Pass-Thru, controlli on/off selezionabili al volo per attivare /disattivare singole sorgenti e migliorate le funzioni legate all’Accessibilità.

Loopback 2.0 richiede OS X 10.11 o seguenti ed è venduta a 121 dollari, circa 106 euro, sul sito dello sviluppatore. L’upgrade dalla versione precedente costa 60 dollari. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione dimostrativa: funziona in modo completo ma la qualità dell’audio degrada dopo 10 minuti di utilizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità