Looney Tunes Dash non è certamente un titolo originale e, chi ha già apprezzato prodotti come Subway Surfers o Temple Run per iOS, si troverà a proprio agio. Si tratta, anche in questo caso, del più classico dei runner game con visuale alle spalle del protagonista. Lo scopo sarà quello di raggiungere la fine di ciascuna area, spostando Bugs Bunny, o gli altri personaggi del brand, in una delle tre corsie disponibili, saltando, spaccando casse e raccogliendo monetine. Insomma, davvero nulla di nuovo sotto il sole, ma un brand che piacerà certamente a bambini e adulti un po’ nostalgici dell’era “è tutto gente!”.
Tra i personaggi giocabili Bugs Bunny, Beep Beep, Titti e altri ancora appartenenti al cast dei Looney Tunes. Che si scelga l’uno o l’altro personaggio le meccaniche alla base del prodotto non muteranno, anche se le animazioni delle diverse mascotte risulteranno leggermente diverse. Il titolo inizia con una piccola scena animata, in cui lo sclatro coniglio si prende gioco del cacciatore Taddeo. Inizia su questa premessa la corsa di Bugs Bunny, che avrà luogo all’interno del bosco. Ad ogni personaggio corrisponde un diverso scenario, come ad esempio il deserto per Beep Beep e il cortile di casa per Titti. Al variare delle ambientazioni cambiano anche gli ostacoli e gli elementi di disturbo presenti, ma nulla che stravolga la classica meccanica che tutti i runners in App Store hanno imparato ad apprendere da tempo.
Tra gli elementi che possono variare leggermente l’esperienza di gioco, le carte da collezionare, ovviamente facenti capo all’universo dei Looney Tunes. Tra una corsa e l’altra, insomma, si potrà riempire la propria raccolta e scoprire aneddoti divertenti. Come spesso accade per i giochi dello stesso genere il download è assolutamente gratuito, salvo poi poter acquistare all’interno del gioco degli elementi extra tramite in app purchase. In ogni caso, questo Looney Tunes è godibile anche senza acquisti in app.
Looney Tunes Dash si scarica gratis da questo indirizzo come applicazione universale per iOS.