Loom, la popolare applicazione di photo storage per iOS si è aggiornata per accogliere l’aggiornamento ad iOS 7 introducendo anche il supporto ai file RAW. Loom ha raccolto diversi parare positivi nel corso delle ultime settimane, offrendo spazio di archiviazione e condivisione attraverso una comoda interfaccia e una serie di opzioni utili e semplici da utilizzare. Con questo aggiornamento Loom ha migliorato la sua interfaccia utente per meglio riflettere nuova estetica di iOS 7 e consentire appunto il caricamento dei file RAW direttamente online.
Loom permette agli utenti di caricare le foto sia da Mac sia da iPhone; mentre le foto e le immagini rimarranno intatte sul server, quando gli utenti desidereranno visualizzare i file RAW sui loro iPhone, iPod o iPad, Loom ne mostrerà una versione più “web friendly”, senza dunque appesantire l’esperienza di navigazione in tempo reale e allo stesso tempo consentendone la visualizzazione.
Loom garantisce il supporto di oltre 130 diversi formati RAW, fra cui Nikon, Canon, Sony, Pentax, Olympus, Leica e Hasselblad. I primi 5 GB di archiviazione su Loom sono gratuiti, ma è possibile ottenere 50 GB per 3.99 dollari al mese e 250GB per 9.99 dollari al mese ed è uno dei pochi servizi a consentire il caricamento e la visualizzazione dei file RAW, che sembrano essere sempre più interessanti per gli sviluppatori di app online o mobili.
Loom è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, richiede iOS 6.0 o successive ed è ottimizzata per gli iPhone 5. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricata seguendo questo link diretto. Qui di seguito il video di presentazione.
https://www.youtube.com/watch?v=KoPalMGNtX8