Looksery è una di quelle applicazioni che prima o poi tutti scaricheranno e proveranno almeno una volta nella vita. Non si tratta di un gioco, neppure di una utility che migliorerà la vostra giornata in termini di produttività, bensì di una semplice applicazione per l’intrattenimento e la registrazione di video con effetti alquanto particolari.
L’app è praticamente in grado di riconoscere la fisionomia del volto dell’utente inquadrato con la fotocamera frontale e permette di applicare una serie di effetti in tempo reale che stravolgono parte del viso o aggiungono animazioni appariscenti. Ci sono alcuni filtri che, con l’apertura della bocca, trasformano la faccia dell’utente in un inquietante spettro, altri che con il movimento delle sopracciglia fanno comparire i famosi “occhi a cuoricino” o fanno spuntare l’aureola sopra la testa con tanto di cono di luce e musica epica della serie “non ho fatto nulla, sono un angioletto”.
Ancora più spettacolari quelli che ingrassano o snelliscono il volto, lo rendono più spigoloso o semplicemente cambiano il colore degli occhi, ingrandendoli quel tanto che basta da riuscire a trasformare anche il volto più tetro con quello dell’irresistibile Gatto con gli stivali di Shrek nella sua celebre posa da coccolone.
Per ciascuna animazione o effetto selezionato è possibile scattare una fotografia o registrare un video da condividere poi con i propri amici su Whatsapp, Facebook e tutti gli altri. Looksery è disponibile gratuitamente su App Store in versione per iPhone.
https://www.youtube.com/watch?t=45&v=iA6uu8DpZpc