Disponibile per iOS, Lookout è l’applicazione compatibile con Apple Watch, che permette all’utente di essere immediatamente avvisato quando dimentica l’iPhone a casa, o si allontana dal suo campo d’azione. E’ gratis per iOS e si scarica da qui, compatibile con lo smartwatch della Mela.
Sebbene Apple Watch abbia integrata la funzione di ricerca iPhone quando abbinato all’indossabile, Lookout informa l’utente automaticamente nel caso in cui ci si allontana dal suo campo di applicazione e non solo. Ed infatti, nel momento in cui ci si allontana da iPhone, Lookout farà vibrare il proprio Apple Watch e, successivamente, se l’utente dovesse ignorare tale avviso, mostra l’esatto posizionamento del proprio smartphone tramite GPS, localizzandolo di fatto sulla mappa. In questo modo, Lookout potrebbe tornare realmente utile nel caso di iPhpne smarrito o rubato.
Tra le altre caratteristiche, Lookout presenta una barra a schermo che mostra l’esatta distanza tra l’orologio e lo smartphone, così da farlo ritrovare sempre e comunque in tutta facilità, come nel più classico “acqua, acqua, fuoco”. Inoltre, è possibile anche impostare un avviso sonoro su iPhone, che richiamerà l’attenzione dell’utente nel momento in cui ci si allontana dallo smartphone.
Lookout è disponibile gratis su iPhone, iPod o iPad, ma richiede iOS 8.0 o versione successiva e un Apple Watch con watchOS 2.0 o versione successive. L’applicazione non è localizzata in italiano; si scarica direttamente da qui.