Apple ha aggiornato la sezione di supporto tecnico del suo sito web. Nell’home page del sito in questione, ora appare in alto un campo di ricerca dove è possibile digitare l’argomento di proprio interesse, mentre in basso è possibile selezionare il prodotto per il quale si cerca assistenza, gli argomenti più gettonati, i link al forum di supporto, ecc.
Suggerimenti specifici appaiono già mentre si digita il testo nel campo di ricerca, consentendo di individuare l’argomento di proprio interesse. La ricerca è immediata e vengono proposti link e un pulsante (“Filter”) che consente di affinare la ricerca tra articoli di supporto, download, manuali, specifiche, prodotto, ecc.
I “blocchi” finali della pagina di supporto permettono di richiamare la sezione di verifica dello stato di garanzia di un prodotto, lo stato di riparazione, contattare Apple, richiamare l’account di supporto su Twitter, ottenere indicazioni sui workshop negli Apple Store, evidenziare i programmi di richiamo in corso.
Il sito è anche responsivo. È quindi in grado di adattarsi alle dimensioni dello schermo di un dispositivo mobile, regolando il suo aspetto e i suoi elementi in maniera dinamica, così da essere più facilmente fruibile.
Questo adattamento grafico e funzionale non è l’unica novità per il sito di supporto. A marzo di quest’anno Apple ha attivto @AppleSupport su Twitter. Pagina ufficiale e account possono essere impiegati dagli utenti per richiedere informazioni, consigli e risoluzione di problemi, di fatto portando i Genius e l’assistenza della Mela sul social dei cinguettii. Per ottenere consigli e risoluzioni gli utenti Twitter possono postare un messaggio direttamente sulla pagina @AppleSupport oppure contrassegnare i propri messaggi tweet con #AppleSupport.