Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Londra come gli USA: vietati laptop e tablet nelle cabine dei voli dal Medioriente

Londra come gli USA: vietati laptop e tablet nelle cabine dei voli dal Medioriente

Pubblicità

Anche Londra ha imposto il divieto d’uso di laptop e tablet nelle cabine degli aerei provenienti da alcuni aeroporti di Medio Oriente e Nord Africa, attivando un bando del tutto simile a quello in vigore negli USA.

Le restrizioni nel Regno Unito riguardano passeggeri di “voli selezionati” in arrivo da Turchia, Libano, Egitto, Arabia Saudita, Giordania e Tunisia. I passeggeri potranno portare in cabina solo smartphone o dispositivi non più grandi di 16.0 x 9.3 x 1.5cm; dispositivi quali computer portatili dovranno essere imbarcati nella stiva.

Il divieto introdotto per prima negli Stati Uniti sarebbe stato deciso negli USA dopo che l’intelligence americana ha evidenziato il rischio che terroristi attacchino voli commerciali nascondendo esplosivi in dispositivi elettronici. A dimostrazione del rischio, il dipartimento ha citato l’attentato a un aereo somalo avvenuto a febbraio dello scorso anno, nel quale una bomba era stata nascosta in un computer portatile (l’aereo era comunque riuscito ad atterrare, ed era morto solo l’attentatore). Fonti non meglio precisate di The Telegraph avrebbero riferito che l’azione nel Regno Unito è una mossa dettata da preoccupazioni simili a quelle degli americani.

Londra come gli USA: vietati laptop e tablet nelle cabine dei voli dal Medioriente
Foto di Carlos Coronado su Unsplash

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità