Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » A Londra gli sviluppatori più pagati in Europa

A Londra gli sviluppatori più pagati in Europa

Pubblicità

I programmatori informatici di Londra sono fra i più pagati ed esperti al mondo. È quanto si afferma in un nuovo rapporto prodotto dalla comunità di sviluppatori in rete, Stack Overflow e London & Partners, società promotrice del Sindaco di Londra.

L’analisi di oltre 56.000 utenti di Stack Overflow dimostra che, in media, gli sviluppatori londinesi hanno 7,8 anni di esperienza rispetto ai 6,5 anni degli sviluppatori a livello mondiale, esperienza superiore anche rispetto ad altri centri tecnologici europei come Stoccolma, Berlino e Parigi.

Gli sviluppatori sono attratti dalla capitale del Regno Unito dai compensi competitivi offerti, tra i più elevati d’Europa con uno stipendio annuo medio che ammonta a £55,460 (71,294 euro), superiore a Dublino, Berlino a Madrid. Londra è ad ogni modo indietro rispetto agli Stati Uniti dove gli sviluppatori guadagnano mediamente $95,218 (84,551 euro).

Secondo Stack Overflow, a Londra c’è un migliore equilibrio di generi nei tecnici informatici: oltre un terzo dei quali afferma di lavorare in team di sviluppo dove sono presenti due o più donne (un dato del 5% superiore rispetto alla media nazionale) e il 52% concorda pienamente che la diversità sul luogo è importante (6% in più rispetto alla media nazionale). I lavoratori del mondo hi-tech londinese sono anche molto contenti del loro lavoro rispetto agli altri lavoratori del Regno Unito (il 31.56% afferma di amare il proprio lavoro, rispetto alla media del 30.98% del Regno Unito).

Il boom nei settore tecnico finanziario a quanto pare offre buone opportunità di impiego per gli sviluppatori. Secondo una diversa ricerca di EY, l’ecosistema tecnico-finanziario britannico si classifica più in alto rispetto a New York e alla California e attualmente vede impiegati circa 61.000 lavoratori nel Regno Unito.

Panorama londinese

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità