[banner]…[/banner]
Lomography ha lanciato su Kickstarter la macchina fotografica istantanea Lomo’Instant Square. Il progetto giunge dopo l’annuncio e il successo della Instax Square SQ10 di Fujifilm, un risultato che ha coinvinto Lomography ad utilizzare lo stesso formato per la sua Lomo’Instant Square, sfruttando un accattivante corpo pieghevole e completamente analogico, che farà la gioia di tutti gli appassionati del marchio.
Lo slogan del prodotto è la “prima fotocamera completamente analogica al mondo compatibile con Fujifilm Instax Square Film”. La Lomo’Instant Square include una lente in vetro con apertura f/10 da 95mm (equivalente e 45mm) per ottenere foto più nitide rispetto a molte delle lenti in plastica incluse in alcune delle fotocamere Lomography.
La Lomo’Instant Square può essere utilizzato in “modalità automatica avanzata” per esposizioni perfette senza problemi o in modo più creativo attraverso funzioni come esposizioni multiple illimitate o la modalità bulb da 30 secondi.
La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter da poco, ma ha già ampiamente oltrepassato i 100 mila dollari richiesti per il finanziamento: al momento in cui scriviamo il conteggio dei fondi raccolti dalla campagna ha sfiora i 500 mila dollari.
Lomo offre uno sconto speciale del 35% per tutti coloro che ordineranno la Lomo’Instant Suare durante le prime 24 ore della campagna Kickstarter; il prezzo della fotocamera sarà di 200 dollari ma i più veloci e fortunati se la potranno portare a casa per 139 dollari.