Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Lomography resuscita le fotocamere usa e getta a pellicola

Lomography resuscita le fotocamere usa e getta a pellicola

Pubblicità

Lomography ha lanciato le Simple Use Film Camera, nuove fotocamere usa e getta a pellicola in tre varianti: a pellicola negativa a colori, pellicola in bianco e nero o pellicola LomoChrome Purple di Lomography.

Le Simple Use Film Camera sono dotate di un flash incorporato e Lomography afferma che sono perfette per feste, viaggi on the road, matrimoni e occasioni estemporanee. Tre diversi filtri gel a colori permettono di colorare le immagini con effetti creativi.

Per chi vuole “smanettare”, è possibile anche provare a sostituire la pellicola pre-caricata quando il rullino è terminato: Lomography dice che la fotocamera è progettata per uso singolo e la sostituzione del film può essere difficile, ma fornisce le istruzioni di sostituzione dettagliate sul suo sito web a beneficio di chi non sposa la filosofia usa e getta.

La sensibilità alla pellicola è ISO 400 per tutti e tre i tipi di rullino che possono essere sviluppati in qualsiasi laboratorio. La fotocamera è alimentata da una batteria AA e la velocità dell’otturatore e l’apertura sono entrambi fissati rispettivamente a 1/120s e F9.

Al momento è possibile ordinare un pacchetto di tre Simple Use Film Camera sul sito di Lomography a 52,92 euro: ognuna delle fotocamere offre la possibilità di riprendere 36 scatti. È comunque possibile acquistare singolarmente le fotocamere, in questo caso il singolo dispositivo costerà 16,30 euro ciascuno, mentre la LomoChrome Purple avrà un prezzo di 21,90 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità