Lomography ha lanciato il suo nuovo Lomography Experimental Lens Kit per fotocamere Micro Quattro Terzi. Si tratta di un interessante pacchetto per tutti gli appassionati di lomografia, che include tre diversi obiettivi che permettono di scattare immagini con particolari effetti lomografici che faranno la gioia di tutti coloro che apprezzano le immagini vintage (ed ormai anche un po’ “hipster”) e gli affetti cromatici che hanno fatto la fortuna anche di applicazioni come Instagram o Hipstamatic.
Il Lomography Experimental Lens Kit include tre diverse lenti: in fish eye per scatti da 160 gradi, un grandangolo da 12mm e una lente standard da 24 mm. Tutte le tre lenti hanno apertura fissa a f/8 e due diverse velocità di diaframma, da 1/100 di secondo o l’impostazione Bulb, e modalità T-Shutter per esposizioni più lunghe.
Con le tre lenti sarà possibile anche scattare immagini con esposizioni multiple, oltre ad utilizzare filtri gel per ottenere tonalità cromatiche ed effetti differenti. Con il passare del tempo Lomography si sta probabilmente accorgendo che è difficile “vivere di solo analogico” e sta tentando di aggiornare la sua offerta e il suo catalogo per integrare prodotti più in linea con i gadget digitali. Dopo la lente Petzval è il turno ora di questo Lomography Experimental Lens Kit, che tenta di sedurre i numerosi utenti del formato Micro Quattro Terzi, probabilmente uno dei più diffusi e più promettenti per il futuro. Chi fosse interessato può acquistare il Lomography Experimental Lens Kit direttamente dal sito originale al costo di 89 euro.