Per chi è alla ricerca di un treppiede compatto e leggero per il proprio iPhone o smartphone, il Lollipod potrebbe essere una soluzione ideale. Si tratta di un treppiede dalle dimensioni contenute ma capace di estendersi e allungarsi per una maggiore versatilità. Utilizzabile anche come monopiede e dotato del classico adattare ad incastro per smartphone, è un accessorio ideale per chi è alla ricerca di un supporto comodo da trasportare ma allo stesso tempo capace di garantire stabilità e sfruttabilità nelle situazioni più svariate.
La leggerezza del corpo del Lollipod è controbilanciata dalla possibilità di utilizzare un ingegnoso sistema di bilanciamento e stabilizzazione, sfruttando una rete elastica alla base all’interno della quale è possibile inserire oggetti più pesanti, per mantenere fermo ed immobile il Lollipod durante l’utilizzo. La testa del Lollipod è snodabile per garantire un orientamento differente, mentre l’accessorio in sé può essere comodamente ripiegato su se stesso per un comodo trasporto in una borsetta o anche agganciato alla cintura dei pantaloni, per la massima portabilità.
Al momento il Lollipod è compatibile con iPhone, con diversi modelli di smartphone, con le Action Camera, con le piccole fotocamere compatte non eccessivamente pesanti e supporta anche le luci aggiuntive. L’accessorio è venduto direttamente sul sito ufficiale in Inghilterra; al momento è disponibile in sconto al prezzo di 37 euro più spese di spedizione, con inclusa custodia e kit di stabilizzazione.