LoliRock è un cartone animato dedicato quasi esclusivamente al pubblico femminile e che da poco, grazie a Bulkypix, è diventato un gioco per iPhone e iPad, che permetterà a tutte le giocatrici di cantare e danzare su iOS. Il titolo contiene tre diverse sezioni dedicate rispettivamente al canto, al ballo e alle personalizzazioni. Si tratta di tre differenti mini giochi, dei quali i primi due sono completamente dedicati al ritmo e alla musica.
Le canzoni presenti in gioco, riprese dal cartone animato, sono uguali sia che si affronti il karaoke, dove è possibile cantare a ritmo di musica, sia che si affronti la sezione danza. Quest’ultima è certamente la più divertente, oltre a presentare una sostanza videoludica ben precisa. Il giocatore, o meglio la giocatrice, come in tutti i titoli dello stesso genere, dovrà eseguire tap e slide a schermo, badando bene a seguire le indicazioni presenti sul display. Sulla parte superiore dello schermo, infatti, scorre più o meno velocemente uno spartito musicale, all’interno del quale ci saranno determinati pallini viola. Non appena uno di questi raggiungerà l’estremità a sinistra si dovrà toccare lo schermo. Ovviamente, tanto più precisi saranno i tap, tanti più punti verranno assegnati. E’ possibile affrontare le diverse canzoni proposte in tre livelli di difficoltà, che sinceramente risultano comunque abbastanza semplici.
Oltre alle due sezioni, in cui cantare e danzare, LoliRock presenta anche una terza opzione, che permette di personalizzare il proprio studio di registrazione. Si tratta di una sorta di mini gioco in cui poter anche scattare proprie foto per tappezzare le mura dello studio. Inoltre, sarà possibile anche scegliere gli abiti da far indossare alle proprie pop star durante le esibizioni. LoliRock è, ovviamente, un titolo dedicato quasi esclusivamente al pubblico femminile, anche se la sezione danza contiene in realtà delle meccaniche che potrebbero piacere a tutti gli amanti dei rhythm game.
LoliRock costa 1,79 euro e si scarica direttamente da questo indirizzo per iPhone e iPad.