Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » L’OLED è il futuro: Samsung pronta a dire addio al business dell’LCD

L’OLED è il futuro: Samsung pronta a dire addio al business dell’LCD

Pubblicità

Fare schermi LCD non conviene più. Lo sa bene Samsung che di recente – riporta il Korea Times – avrebbe per l’appunto separato la divisione OLED in un business a sé stante, spostando la maggior parte dei propri dipendenti all’interno della nuova struttura.

Si tratta di un cambiamento naturale per la multinazionale, da sempre impegnata costantemente nella ristrutturazione dei business meno redditizi. Secondo fonti che si dicono vicine ai fatti, la società avrebbe l’intenzione di abbandonare definitivamente la produzione degli LCD entro i prossimi anni in quanto il mercato non ha prospettive di crescita, oltre al fatto che la domanda è fortemente diminuita per via della crescente concorrenza dei fornitori cinesi, capaci di realizzare schermi LCD di buona qualità a basso costo.

OLED samsung

Tutto ciò ha ancora più senso se si tengono in considerazione le recenti stime degli analisti, secondo i quali i pannelli OLED rappresenteranno un terzo di tutti i display degli smartphone in circolazione entro il 2018. D’altronde oggi produrre uno schermo OLED costa meno di costruire un LCD, senza dimenticare i vantaggi che la nuova tecnologia offre anche in termini di efficienza energetica e riproduzione dei colori.

Dalla sua parte Samsung avrebbe anche un contratto triennale con Apple del valore di 2,6 miliardi di dollari per la fornitora di display OLED degli iPhone futuri. A riguardo ricordiamo che la società dovrebbe spedire 100 milioni di pannelli per il 2017 in modo da soddisfare la domanda per la prima ondata: per la fornitura successiva ci dovrebbe invece essere anche la collaborazione di LG.

OLED samsung

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità