Logitech V550 è un mouse ottico wireless per notebook con una caratteristica particolare: si “aggancia” ai notebook grazie ad un dock denominato “clip and go”. Semplice da collegare e da rimuovere, il dock è compatibile con tutti i notebook e permette di collegare/scollegare “al volo” il mouse evitando di trasportare l’accessorio in una tasca a parte.
Il ricevitore wireless (2.4GHz) si collega ad una qualunque porta USB ed è di piccolissime dimensioni (più piccolo di una moneta). Le batterie di serie con il mouse a detta di Logitech hanno una durata di 18 mesi. Sul mouse stesso è ad ogni modo presente un pulsante di accensione/spegnimento che consente di ridurre i consumi. Il mouse si spegne in ogni caso automaticamente quando è collegato al dock.
Il ricevitore, in caso di necessità , può essere posizionato all’interno del mouse stesso. Riponendo il ricevitore nel vano batterie, il mouse si spegne automaticamente.
Sul mouse è presente una rotellina di scorrimento verticale/orizzontale che può essere impostata in una modalità detta “a scatti” adatta per esaminare elenchi, diapositive e fotografie.
Il prezzo previsto è di 49,95 euro. Il mouse è compatibile sia con Mac (è richiesto Mac OS X 10.3.9 o superiore), sia con PC (Windows XP/Vista) ed ha ben tre anni di garanzia.
[A cura di Mauro Notarianni]