La pubblicazione di “Absolute Greatest”, la nuova raccolta dei più grandi successi dei Queen (una delle band inglesi più importanti per la storia del rock a partire dagli anni Settanta e Ottanta) avverrà in esclusiva e in anticipo su Squeezebox Radio, l’apparecchio multimediale di Logitech.
L’iniziativa, che vede accanto al colosso del mouse anche la Parlophone Records del gruppo EMI Music è fino a questo momento un inedito. La possibilità di ascoltare prima del 16 novembre (data in cui il CD arriverà ufficialmente nei negozi) i grandi successi come Bohemina Rapsody (1975) e le altre canzoni, sarà unica.
Il percorso e il catalogo dei Queen sono un pezzo di storia della musica rock, così come Logitech ritiene che sia unica la storia del suo apparecchio che porterà in esclusiva per sette settimane le canzoni, le immagini e i contenuti multimediali (Squeezebox Radio tramite il suo schermo a colori supporta già Facebook e Flickr) e tutto il resto.
Squeezebox è una linea di apparecchi lanciati a partire dal 2001 da Logitech, con l’idea di offrire un servizio di Internet radio che recuperasse l’esperienza e la dimensione della radio tradizionale. Il simulacro reso possibile dalle tecnologie digitali si è poi arricchito di funzionalità più tipicamente digitali (multimedialità , contenuti aggiuntivi, registrazione, archiviazione ed effetto Tivo rispetto alla diretta).
L’ultima versione di Squeezebox Radio lanciata in questo mese di settembre ha con sé la novità dello schermo a colori e collegamento diretto a Facebook, tra gli altri siti, in maniera tale da poter condividere fin da subito le proprie canzoni preferite con gli amici del più grande social network del pianeta.
Per ulteriori informazioni su Logitech Squeezebox e Queen Absolute Greatest rimandiamo a questa pagina ufficiale: il nuovo riproduttore Logitech è proposto al prezzo di 179 euro.