Logitech ha annunciato anche per il mercato italiano Logitech diNovo Keyboard in versione Mac.
La tastiere è caratterizzata da un design ricercato, con cornice in Plexiglas lucida e semitrasparente, spigoli netti e profilo sottile (22,10 mm dalla base alla sommità dei tasti). Il poggia-palmo integrato in alluminio satinato, oltre che costituire una base naturale e piacevole al tatto, rende la tastiera il complemento ideale per i vari computer Mac, siano essi portatili che desktop.
diNovo Keyboard, Mac Edition, è dotata del sistema di tasti Logitech PerfectStroke, studiato per offrire una corsa più lunga – 3,2 mm invece di 2,2 mm – rispetto alle tradizionali tastiere per notebook; in questo modo, la distanza che le dita devono compiere per attivare i tasti è decisamente più comoda. Inoltre, il meccanismo Microscissor distribuisce in modo omogeneo la pressione sui tasti, estendendo la forza della pressione a tutto il tasto anche se viene sfiorato solo un angolo.
I tasti dedicati permettono di accedere istantaneamente alle applicazioni più usate; diNovo Keyboard, Mac Edition, offre, collegamento diretto a Mail, Safari, iTunes, Exposé, Cover Flow, Dashboard, QuickLook e Spaces. I controlli Play, Pausa, Mute e Volume semplificano la riproduzione delle funzioni media.
Per evitare ritardi e sospensioni nel segnale in ambienti wireless congestionati, la tastiera Logitech integra tecnologia avanzata da 2,4 GHz che riduce significativamente le interferenze ed elimina le interruzioni nella connessione. Grazie a un sistema avanzato di gestione dell’alimentazione, le tastiere Logitech raggiungono un’autonomia di ben tre anni prima di procedere alla sostituzione delle batterie.
La tastiera cordless Logitech diNovo Keyboard, Mac Edition è disponibile da novembre al prezzo suggerito al pubblico di 89,99 euro Iva inclusa.