Logitech Gaming Keyboard G110, ecco il nome da tenere in mente se si intende giocare sul serio anche su Mac. Stiamo parlando di una nuova tasgiera annunciata oggi dalla multinazionale svizzera che integra una serie impressionante di funzioni pensate per gli utenti che giocano sia su Mac che con il PC. Oltre ai pulsanti standard integra 15 tasti supplementari che possono essere programmati al volo per eseguire compiti speciali che implicano la pressione di un singolo tasto, ma anche intere macro e persino complessi script che diventano così immediatamente attivabili con una singola pressione.
Ogni singolo tasto è dotato di una retroilluminazione prodotta da due led, uno blu e uno rosso: oltre alla possibilità di usare la tastiera anche al bui senza problemi, la retroilluminazione può essere personalizzata dall’utente per essere blu, rossa, una sfumatura qualsiasi di viola utilizzando entrambi i led. Questo permette di illuminare ogni singolo tasto in modo diverso, in base anche al gioco o alla modalità attivata.
Notevoli anche le funzioni per la connessione: una volta collegata la Logitech Gaming Keyboard G110 al computer tramite un solo cavo USB, l’utente dispone di jack audio stereo e microfono direttamente sulla tastiera per collegare cuffie e mic, per comunicare con alleati e nemici all’interno dei giochi. Sulla tastiera è inoltre integrata una porta USB 2.0 per collegare anche chiavette di memoria e altri periferiche senza dover raggiungere le porte del computer. Tra le funzioni che non mancheranno di affascinare non solo i giocatori ma anche tutti gli utenti della Mela, ricordiamo la possibilità di disabilitare il tasto Windows e quello del menu contestuale, per evitare le pressioni accidentali durante le partite più concitate, senza provocare l’uscita dall’azione e dal gioco.
Logitech Gaming Keyboard G110 sarà disponibile a partire dal mese di gennaio al prezzo suggerito al pubblico di 79,99 euro IVA inclusa. Nella confezione è incluso il software per la programmazione della tastiera sia per Mac sia per PC.