Si chiama Performance Mouse MX, negli Usa è in vendita a 99,99 dollari e promette meraviglie. Rimpiazza il mitico MX 1100 Cordless, che a lungo è stato il portabandiera dei mouse da casa di Logitech. Soprattutto, risponde in maniera chiara e semplice alla minaccia di Microsoft, che con la sua tecnologia BluetTrack e un design azzeccato adesso sta veramente insidiando Logitech al vertice del mercato. Invece, l’azienda svizzera fondata nel 1981 dall’italiano Guerrino De Luca, non ci sta e risponde per le rime a Microsoft. Il nuovo Performance Mouse MX è dotato della nuova tecnologia Darkfield, che consente di utilizzare con enorme precisione l’apparecchio su una varietà impressionante di superfici una volta assolutamente vietate ai mouse ottici. Merito del laser di incredibile qualità .
Insieme a un numero davvero elevato di sensori che consentono di gestire al meglio il click molteplice di questo mouse (dotato di rotella e vari altri tipi di sistemi, tra cui una innovativa fast scroll wheel che permette di cambiare rapidamente la velocità di scroll.
In questo mouse viene anche seguito il nuovo standard lanciato da Logitech degli Unifying USB Microreceivers. Ossia, i piccolissimi ricevitori radio (il mouse come la maggior parte degli accessori di Logitech non funziona via Bluetooth ma attraverso un sistema radio proprietario che si inserisce nelle prese USB) adesso sono in grado di gestire più apparecchi differenti, rendendo più semplice ad esempio la gestione di mouse e tastiere. Il sistema ha debuttato a luglio.