Vi ricordate l’impianto surround che avete sempre desiderato ma che non avete avuto il coraggio di comprare perché costava troppo? Ecco, il sogno si avvera con Logitech Z607, un sistema composto da 5 altoparlanti satellite ed un subwoofer da 5,25’’ che costa meno di una sola cassa di discreta qualità.
Il sistema non manca di opzioni di connettività: praticamente si può collegare a qualsiasi dispositivo via cavo RCA (è assente l’ingresso digitale).
I cavi inclusi in confezione per gli altoparlanti secondari sono lunghi 6 metri e quelli primari 2.2 metri, permettendo così di posizionare agevolmente i vari speaker all’interno della stanza.
Si può trasmettere la musica via Bluetooth, dal televisore in salotto allo smartphone o al computer, potendo anche leggere la musica archiviata nelle memorie SD e USB leggibili dal sub oppure riprodurre le stazioni radio FM in maniera completamente indipendente.
Si può controllare attraverso il pannello di controllo incorporato nel subwoofer oppure direttamente dal telecomando in dotazione e la qualità è quella che ci si aspetta da un prodotto Logitech: l’azienda dichiara alti cristallini fino a 120 kHz e bassi profondi e potenti fino a 50 Hz, con 50W di picco per il subwoofer.
La potenza complessiva nominale è invece di 160 W, più che sufficiente per creare il proprio sistema di Home Theater casalingo al prezzo però di una soundbar economica: il nuovo sistema di altoparlanti Logitech Z607 (in vendita anche su Amazon) costa 134,99 euro.