La Logitech Wireless Solar K760 in sconto a metà prezzo: 40 euro. Ecco l’interessante offerta lanciata da Amazon su questo prodotto, compatibile con Mac, iPhone e iPad
La Wireless Solar Keyboard K760, già recensita molto favorevolmente da Macitynet è un prodotto di elevata qualità, sia costruttiva che funzionale. È disegnata con cura, stilisticamente vicina agli accessori Mac e perfettamente “compatibile” dal punto vista del look con i computer della Mela. La parte superiore ha tasti in stile Chiclet, a basso profilo, i bordi della tastiera sono in alluminio coperti con un sottile film plastico. Le plastiche sono di buona qualità; i tasti sono opachi e leggermente ruvidi, il retro è realizzato in una plastica non di aspetto economico. Le dimensioni sono quelle di una tastiera “full size”, senza tastierino numerico dedicato, quindi simili (se si fa eccezione per le celle solari) a quelle di una tastiera Bluetooth Apple.
Design a parte questa tastiera si distingue da tutte le altre per due aspetti: è un prodotto Bluetooth ed è alimentata da batterie che si ricaricano a luce solare o artificiale. Questo, da una parte, rende la Wireless Solar Keyboard K760, compatibile con tutti i dispositivi Apple con Bluetooth, quindi non solo i Mac, ma anche gli iPhone e gli iPad, e dall’altra non richiede di essere collegata ad un caricabatterie o di acquistare batterie stilo. Il costruttore assicura che una volta completamente carica la batteria integrata permette di usare la tastiera al buio completo fino a tre mesi.
Grazie al Bluetooth è possibile completare la procedura di abbinamento con un massimo di tre dispositivi per poi passare rapidamente da uno all’altro semplicemente premendo un tasto. Così l’utente deve abbinare iMac, iPhone e iPad alla tastiera una sola volta e poi può scrivere sul computer, sul tablet o sullo smarpthone passando rapidamente da uno all’altro grazie al tasto di switch.
Oltre al design e ai materiali che richiamano direttamente il mondo Mac, la nuova tastiera Logitech offre un layout pensato per gli utenti Apple. Oltre al tasto Command sono presenti infatti i tasti per regolare la luminosità dello schermo, il volume, il tasto di espulsione e in generale tutti i tasti speciali presenti sulle tastiere della Mela.
La versione in vendita su Amazon non è solo molto economica (non abbiamo trovato nessun venditore che la propone a solo 40 euro; il prezzo consigliato è 80 euro, ma si trova anche a 100 euro), al punto da costare 30 euro meno della tastiera Bluetooth Apple (che per giunta richiede anche delle batterie) ma è anche la versione Italiana, quindi con tasti dedicati alla nostra lingua, con garanzia ufficiale della casa. Altrove potete trovarla magari a 70 o qualche volta a 50 euro, ma spesso lo sconto è accompagnato dal disagio di avere il layout per altre lingue: francese o tedesco ad esempio.