Trackman Marble di Logitech è un originale dispositivo di controllo che unisce design ricercato con funzioni di controllo per il computer più pratiche e più semplici rispetto ai mouse tradizionali. Per queste caratteristiche Trackman Marble e altri dispositivi Logitech saranno mostrati durante l’evento Extrability dedicato al design di prodotti destinati alla disabilità.
Ricordiamo che Extrability fa parte della manifestazione Posti di Vista in programma dal 14 al 19 aprile presso la Fabbrica del Vapore di Milano, in concomitanza con le attività del FuoriSalone 2010.
Trackman Marble offre una ampia superficie che permette di appoggiare il palmo della mano ed è stato progettato per risultare comodo per tutte le mani. I movimenti del polso sono nulli e la superficie di lavoro limitata rispetto ai mouse tradizionali che richiedono spostamenti continui. Inoltre, la trackball integrata offre comfort e sostegno anche dopo lunghi periodi di utilizzo. I pulsanti di controllo consentono di spostarsi facilmente avanti e indietro tra le pagine durante la navigazione in Internet. Infine, i due grandi pulsanti posizionati ai lati e alla sfera centrale consentono di scorrere lunghi documenti e fogli di lavoro. Per maggiori informazioni su Extrability rimandiamo alla pagina Web ufficiale, mentre per ulteriori materiali e informazioni su Logitech Trackman Marble è possibile visitare questo pagina del sito Logitech.