Novità in casa Logitech. Il produttore di accessori amplia la gamma di periferiche per Mac con la Logitech Rechargeable Trackpad, un nuovo interessante dispositivo che aggiunge una dimensione innovativa al modo in cui le persone navigano e interagiscono con gli accessori di Apple, riproducendo i gesti del sistema operativo Mac OS, e una nuova tastiera Bluetooth con tasti retroilluminati.
Il Trackpad, un prodotto di fatto concorrente con la Magic Trackpad di Apple, integra tutte le funzionalità di base come puntare, cliccare, scorrere, passare da un’applicazione a un’altra e zoomare. Dotato di una superficie touch ampia e liscia come il vetro, il trackpad di Logitech è ideale per supportare tutti i movimenti tipici del sistema operativo Mac per un controllo naturale e semplificato delle informazioni. Inoltre, Rechargeable Trackpad integra un sensore che assicura un movimento preciso ed è resistente ai graffi e alle impronte delle dita.
Logitech Rechargeable Trackpad si ricarica via USB ed è possibile continuare a utilizzarlo anche quando è in fase di ricarica. Il dispositivo dispone anche di un interruttore on/off che garantisce la durata della batteria fino a un mese. Grazie alla connessione wireless Bluetooth, il trackpad di Logitech assicura una copertura del segnale fino a 10 metri.
La Logitech Bluetooth Illuminated Keyboard K810 è una tastiera Bluetooth “multi-compatibile”, in grado di supportare contemporaneamente diversi dispositivi, inclusi quelli mobili. È in grado di connettersi a più di uno sistema e di passare l’input da uno all’altro con la semplice pressione di un tasto. Le finiture sono di qualità; si tratta di alluminio brunito e satinato, i tasti sono incisi al laser e retrolluminati con illuminazione che si regola automaticamente e si attiva con la prossimità della mano. La tecnologia wireless supportata è il Bluetooth. E’ compatibile con iPhone e iPad, i dispositivi mobile Android e anche con i PC Windows. Ricordiamo che negli Stati Uniti Logitech ha presentato anche la tastiera Bluetooth Easy-Switch Keyboard progettata appositamente per Mac e per i dispositivi iOS, per il momento però questo modello non è proposto in Italia.
Logitech Rechargeable Trackpad sarà disponibile online a un prezzo suggerito al pubblico di 69,99 euro Iva inclusa a partire da gennaio 2013. La tastiera sarà disponibile sempre da gennaio a 99,99 euro.