Logitech presenta anche in Italia i primi accessori della nuova gamma interamente dedicata ad iPad e ai tablet Android. Si tratta della Logitech Keyboard Case, Logitech Wireless Speaker e Logitech Tablet Keyboard. Della prima Macitynet ha già parlato in più occasioni: si tratta di un guscio rigido con tastiera di qualità integrata, originalmente creato da Zagg per il primo iPad e ora proposto in versione per iPad 2 grazie ad un accordo con Logitech in tutto il mondo, Italia inclusa. Dalle prove dirette di Macitynet al CES di Las Vegas a gennaio e poi anche al Macworld di San Francisco, la Zaggmate ora Logitech Keyboard Case è una delle soluzioni migliori per quanto riguarda le tastiere Bluetooth per il tablet della Mela. La redazione tornerà a parlare di questa interessante cover-keyboard non appena sarà disponibile nel nostro paese a partire da giugno al prezzo suggerito di 99,99 euro.
I Logitech Wireless Speaker possono essere invece utilizzati con qualsiasi tablet e dispositivi portatili dotati di Bluetooth. Integrano un doppio driver da 2 pollici e, il costruttore assicura, sono in grado di riprodurre bassi profondi: una volta stabilito l’accoppiamento BT sono in grado di riprodurre musica senza fili a distanza fino a 10 ore di autonomia, anche in stanze diverse della casa. Anche le Logitech Wireless Speaker saranno disponibili da giugno al prezzo suggerito di 99,99 euro.
Infine segnaliamo la Logitech Tablet Keyboard composto da una tastiera BT e anche da un supporto per sostenere il tablet. La progettazione modulare permette di utilizzare la Tablet Keyboard con iPad ma anche con tablet di altri costruttori: può essere utilizzata su una scrivania ma anche su altri piani di appoggio, incluse le nostre gambe, proprio come un portatile. Disponibile da giugno al prezzo suggerito di 59,99 euro. Per ulteriori informazioni sui nuovi accessori Logitech per iPad e per il mondo dei tablet è possibile visitare questa pagina del sito ufficiale.