Logitech annuncia il nuovo sistema di editing professionale per webcam. Prende il nome di Capture, e sarà compatibile con le webcam Logitech C920, C922 e BRIO 4K Pro per la creazione semplice e immediata di contenuti di alta qualità.
Dopo aver presentato soluzioni per l’ufficio, l’idea della società è quella di semplificare la creazione di filmati, come quelli visibili su YouTube, e che molto spesso richiedono ore e ore di editing. Logitech Capture si propone di migliorare le prestazioni delle webcam, con l’obiettivo di semplificare e ottimizzare la registrazione video. Chiunque potrà dunque creare, modificare e condividere contenuti di qualità in poco tempo. Questo, spiega la società, grazie al nuovo sistema Logitech Capture, che permette di registrare in formato 9:16 e di scattare foto e regolare il volume dell’ingresso del microfono senza lasciare l’applicazione.
Tra le principali funzionalità dell’applicativo quella chiamata ChromaKey per applicare, quando si cambia sorgente, effetti di transizione e modificare le dimensioni o il colore dei bordi. Attraverso la novità di casa Logitech è possibile registrare da due dispositivi in contemporanea, o combinare la registrazione dello schermo con quella della webcam.
Tra le altre, Logitech Capture consente di personalizzare la videocamera, in modo da poter selezionare il campo visivo, le proporzioni e la risoluzione desiderate, regolando inoltre le impostazioni di bilanciamento del bianco, di messa a fuoco automatica e di fotogramma al secondo.
Il sistema Logitech Capture, compatibile con Windows 7 e versioni di sistema successive, è disponibile tramite download gratuito su Logitech.com. Il software migliora e sostituisce le funzioni precedentemente installate sulle webcam Logitech. Non è ancora disponibile una versione per Mac.