Logitech ha da poco annunciato la nuova MK295 Silent Wireless Combo, una combinazione di mouse e tastiera dotati della nuova tecnologia proprietaria SilentTouch, in grado di eliminare il 90% del rumore di digitazione e click rispetto a Logitech MK295. La nuova combo, disponibile nei colori grafite e bianco sporco, offre la stessa esperienza di digitazione e click di Logitech MK270, la combinazione più venduta della società, ma senza rumori fastidiosi per l’utente e per chi lo circonda.
«Che si lavori da casa o in ufficio, sappiamo che uno dei maggiori danni alla creatività, all’apprendimento, alla produttività e persino al benessere mentale, è il rumore. La tecnologia SilentTouch della nuova MK295 Silent Wireless Combo aiuta a mantenere la concentrazione sul lavoro evitando distrazioni dall’ambiente circostante» ha dichiarato Delphine Donne-Crock, General Manager di Logitech Creativity and Productivity «Questa nuova combo silenziosa offre tutto il confort e la stessa esperienza della combinazione di mouse e tastiera Logitech più venduta, ma senza il rumore».
La tastiera full-size offre un design ergonomico, tasti durevoli e piedini per regolare inclinazione e altezza, per un ulteriore livello di praticità e comfort. La durata delle batterie di 36 mesi riduce il fastidio di doverle cambiare spesso, consentendo di continuare a lavorare in modalità wireless con facilità e senza ritardi.
Il mouse, comodo e compatto, è caratterizzato da una forma sagomata con clic e puntatore morbidi e precisi, oltre che silenziosi. Il mouse offre inoltre una durata della batteria di 18 mesi e possiede interruttori di accensione e spegnimento, in modo che sia pronto in un istante. La connessione wireless, infine, è stabile fino a 10 metri grazie al piccolo ricevitore USB plug-and-forget di Logitech.
Logitech MK295 Silent Wireless Combo è disponibile in tutto il mondo dal 25 settembre sul sito ufficiale ed è già prenotabile su Amazon in versione bianca o nera. Il prezzo è di 34,99 euro.