Se dovete cambiare mouse e tastiera e state cercando una soluzione di qualità, su Amazon trovate ad un prezzo eccellente il kit di Logitech che, con appena 38 euro, vi permette di portare a casa due ottimi prodotti con tecnologia wireless.
Il pacchetto (denominato MK520) si collega a qualsiasi Mac e PC attraverso il piccolo ricevitore Logitech Unifying che si inserisce nella porta USB del computer. In questo modo sono sempre pronti all’uso ed è abbastanza potente da permettere di collegare eventualmente un secondo mouse o un tastierino numerico compatibile eliminando così la necessità di impiegare più ricevitori. Sono sufficienti tre batterie alcaline AA già incluse nella confezione, quindi funziona fin da subito e, stando a quanto segnala il produttore, garantiscono almeno 3 anni di funzionamento con una sola carica.
Per quanto riguarda la tastiera, ha il layout standard QWERTY: da segnalare i tasti arrotondati ed il supporto per i polsi, che coccolano le mani durante la digitazione. Il mouse, con puntatore laser, ha i lati sagomati e morbide impugnature in gomma che ne rendono confortevole anche un utilizzo prolungato.
Sul marketplace altri venditori vendono il kit ad almeno cinquanta euro spedizione inclusa. L’offerta di Amazon li batte tutti visto che sono sufficienti 38 euro, sempre spedizione inclusa, per portarselo a casa godendo tra l’altro del servizio di supporto ed eventuale reso che contraddistinguono le politiche Amazon.