[banner]…[/banner]
Perché rinunciare alla velocità di scrittura del computer quando usiamo iPhone, iPad o dispositivi Android? Almeno a casa questo sarà possibile con Logitech K780 Multi-Device, presentata come la prima tastiera universale dotata anche di tastierino numerico. L’aggettivo universale non è utilizzato a sproposito: la nuova Logitech K780 Multi-Device infatti è compatibile non solo con Mac e PC ma anche con iPhone e iPad, qualsiasi dispositivo Android e anche con Chrome OS. Rimane collegata fino a un massimo di 3 dispositivi in contemporanea, tra cui l’utente può passare rapidamente premendo un pulsante.
Non solo: nella parte superiore è ricavato un alloggiamento con sostegno che mantiene in posizione tablet e smartphone con la giusta inclinazione per vedere lo schermo e scrivere. Qui è possibile inserire non solo iPhone o smartphone Android ma anche tablet, fino a poter ospitare anche iPad Pro 12,9” in posizione verticale.
Come da tradizione del costruttore, la nuova Logitech K780 Multi-Device promette costruzione di qualità, tasti grandi di dimensioni regolari e digitazione silenziosa. Il vano porta dispositivi mobile è interamente gommato per non graffiarli. Nonostante possa funzionare completamente in modalità wireless la sicurezza è garantita dalla crittografia AES a 128bit tra tastiera e dispositivo connesso. Notevole anche l’autonomia: con due batteria AAA in dotazione funziona fino a 24 mesi.
Logitech K780 Multi-Device Wireless Keyboard sarà disponibile da metà luglio sul sito web Logitech al prezzo di 103,99 euro IVA inclusa. Può già essere preordinata anche da questa pagina di Amazon.