Logitech presenta una nuova tastiera Bluetooth pronta per assicurare all’utente la massima praticità nell’inserimento dati e nella scrittura, indipendentemente dal dispositivo utilizzato. La nuova Logitech Bluetooth Illuminated Keyboard K810 infatti può essere utilizzata con qualsiasi computer, smarpthone o tablet dotato di collegamento Bluetooth. Tra i sistemi supportati troviamo iPhone, iPad e poi anche i PC con Windows 7, Windows 8 e Windows RT infine anche i dispositivi portatili Android 3.0. La tastiera può comunque essere utilizzata anche con altri computer e dispositivi mobile dotati di Bluetooth, non risultano però disponibili i tasti dedicati e le funzioni speciali.
Mentre l’utente lavora con il computer basta premere un tasto per passare rapidamente alla digitazione su iPad o su smartphone. Tra le altre caratteristiche principali segnaliamo il design curato, si tratta di una tastiera estremamente sottile con chassis in alluminio satinato, e la presenza della retro-illuminazione. La Bluetooth Illuminated Keyboard K810 di Logitech accende l’illuminazione dei tasti solo quando vengono rilevate le mani in prossimità del bordo: i sensori interni rilevano la luce ambiente e regolano di conseguenza l’intensità della retro-illuminazione.
Con una ricarica completa Logitech dichiara una autonomia di 10 giorni: un indicatore luminoso permette di tenere sotto controllo la carica residua. La ricarica avviene tramite porta USB: l’utente può continuare a utilizzare la tastiera anche durante la ricarica della batteria. Sarà disponibile da novembre al prezzo di 99,99 euro: per ulteriori informazioni è possibile visitare questa pagina del sito Logitech.