Come specificato dal nome, la nuova Logitech Harmony Smart Keyboard è una nuova tastiera che fa parte della linea Harmony di telecomandi intelligenti e programmabili di Logitech. Oltre a una tastiera QWERTY completa, dotata anche di tasti speciali per controllare fino a 8 dispositivi per il salotto, integra anche un touchpad che sostituisce il mouse, infine sfrutta le tecnologie IR, RF e Bluetooth per comunicare con tutti i dispositivi supportati: sono oltre 225.000 e tra questi troviamo anche Mac, Apple TV, console Xbox e PS3, lettori Blu-ray, televisori smart, sistemi audio e molto altro ancora.
Con la tastiera Logitech Harmony Smart Keyboard è incluso Harmony Hub: questo ricevitore può essere installato anche all’interno di un mobile e converte i comandi ricevuti dalla Smart Keyboard, oltre che dalla Harmony App per smarpthone e tablet, in comandi via IR, Wi-Fi e Bluetooth destinati ai vari dispositivi del salotto. Questa soluzione oltre ad espandere la compatibilità di Logitech Harmony Smart Keyboard permette all’utente di poter usare la tastiera in tutta comodità e nella posizione desiderata, senza dover obbligatoriamente puntare il trasmettitore al ricevitore, così come invece avviene con i telecomandi IR tradizionali.
Logitech Harmony Smart Keyboard non richiede una complessa fase iniziale di programmazione: utilizzando l’app abbinata infatti è possibile semplicemente inserire il nome e la marca dei propri dispositivi per iniziare subito a navigare su Internet dalla TV del salotto, consultare il negozio digitale di Apple TV e molto altro ancora. L’elenco dei dispositivi compatibili è consultabile a partire da qui. Logitech Harmony Smart Keyboard è in preordine sul sito web Logitech USA al prezzo di 149,99 dollari, circa 109 euro.