In rete è stata pubblicata una fotografia di qualità di quella che sembra essere la prima cover Logitech game controller per iPhone. In calce in questo articolo riportiamo l’immagine che è stata pubblicata sul canale twitter @evleaks che in passato ha anticipato correttamente alcuni nuovi prodotti di Nokia, Samsung e anche nuove cover per iPhone 5s.
Una volta inserito iPhone nella cover l’utente dispone di tutti i controlli fisici che ci aspettiamo di trovare nei gamepad dedicati delle console di gioco. L’impugnatura orizzontale della cover Logitech offre così un pulsante multidirezionale D-pad a destra, mentre sulla sinistra sono integrati 4 pulsanti per sparo, salto e altre funzioni. Proprio sotto ai 4 tasti multifunzione è visibile un altro tasto, infine negli angoli superiori è integrato un tasto “a spalla” sia a destra che a sinistra.
Il design e i dettagli della presunta cover Logitech game controller per iPhone risultano molto somiglianti al prototipo e agli schemi mostrati da Apple durante la WDC di giugno a San Francisco. Durante una sessione dedicata agli sviluppatori alcuni ingegneri di Cupertino hanno presentato le nuove tecnologie integrate in iOS 7 che permetteranno ai costruttori di periferiche e accessori di realizzare cover e controller Made for iPod, iPhone e iPad universali, nel senso che potranno essere impiegate per giocare a qualsiasi gioco per iOS. Gli sviluppatori potranno rendere compatibili le proprie app semplicemente implementando le nuove API di iOS 7. In questo modo verrà risolto il proliferare di cover, controller e accessori incompatibili tra i diversi costruttori e tra le diverse app. Per gli appassionati di videogiochi sembra che stia per aprirsi una nuova era per il gaming mobile sui dispositivi della Mela.
La foto del Logitech game controller per iPhone sembra mostrare un prodotto praticamente completo: speriamo che questa anticipazione sarà confermata e che presto Logitech annuncerà prezzo, caratteristiche e data di disponibilità. Macitynet tornerà sull’argomento non appena ci saranno novità al riguardo.