Il mouse più veloce al mondo esiste e si chiama Logitech G402 Hyperion Fury Ultra-Fast FPS Gaming Mouse. Frutto di oltre tre anni di ricerca e sviluppo, il mouse integra il sensore proprietario Fusion Engine e tecnologia Delta Zero che permettono per l’appunto di raggiungere velocità e precisione mai viste prima su un mouse: l’azienda dichiara che il dispositivo è in grado di tracciare fino a 12 metri al secondo con una precisione senza paragoni.
Ideato principalmente per giocare, perfetto per shooter in prima persona, il mouse è caratterizzato da un design ultraleggero e confortevole che, grazie alle tecnologie poc’anzi citate, permette manovre improvvise utili per dominare il campo di battaglia e dimostrare ancora una volta che “la Scienza vince”. Tutto ciò è garantito dalla combinazione del sensore con accelerometro e giroscopio, oltre al processore ARM a 32-bit (per produrre una velocità di tracciamento di 420 IPS) ed ai piedini a basso attrito per spostamenti più fluidi.
Dotato di 8 tasti programmabili con macro e singole azioni attraverso il software Logitech Gaming disponibile sul sito ufficiale, il Logitech G402 integra anche uno switch per cambiare rapidamente fino a cinque impostazioni (quattro standard ed una aggiuntiva personalizzabile) relative alla velocità del cursore per aumentarne (fino a 4000 DPI) o ridurne i movimenti (fino a 200 DPI), utili in operazioni di cecchinaggio, esplorazione della mappa e molto altro.
Il mouse in questione è in vendita al prezzo di 59,99 euro IVA inclusa: per il momento le specifiche tecniche di Logitech precisano che questo mouse funziona solo con computer Windows, ma non è detto che in futuro il costruttore estenda la compatibilità anche ai computer della Mela rilasciando un driver ad hoc.