Logitech G riunisce in una unica nuova linea le principali periferiche di gioco di Logitech per Mac e PC. Tutti i dispositivi, tra cui 4 modelli di mouse (Logitech G700s, G500s, G400s e G100s), la tastiera G19 e anche le cuffie, sfruttano le ultime tecnologie e i migliori materiali per offrire il massimo delle prestazioni per le esigenze dei videogiocatori.
Per migliorare la robustezza e il comfort, sono stati impiegati materiali innovativi nelle aree tattili più sollecitate, rilevate in fase di test. Per le zone di contatto più ampie, Logitech ha integrato una copertura resistente alle impronte digitali, mentre la sezione dedicata per il palmo della mano include una copertura che previene che le mani sudate rimangano a contatto il mouse. In base al modello, i mouse possono essere dotati di un’impugnatura morbida o dura per un miglior controllo e un maggiore comfort. Le tastiere invece includono una doppia protezione UV sui tasti e un rivestimento contro le impronte digitali per una maggiore resistenza della superficie.
I mouse Logitech G100s Optical Gaming Mouse e G400s Optical Gaming Mouse integrano un esclusivo sensore Delta Zero ottimizzato per il controllo del cursore ad alta precisione. La nuova tecnologia del sensore risponde in modo puntuale ai movimenti della mano. In più tutti i mouse della linea G dispongono di una superficie di appoggio (in Politetrafluoroetilene – PTFE) a frizione ridotta che riduce l’attrito nei movimenti rapidi, permette uno spostamento fluido del cursore e un puntamento più accurato.
Tutti i dispositivi Logitech G sono disponibili a partire da questa pagina del sito Logitech. Qui di seguito la galleria fotografica dei mouse, della tastiera e anche della nuova cuffia compatibile con Mac con la descrizione delle caratteristiche principali: